Di Maio, neo “Profeta d’Europa” per gli Emirati
NEMO PROPHETA IN PATRIA
_____________________LIDIA D’ANGELO
Scritto da Lidia D'Angelo il . Pubblicato in Olio di Ricino (Satira e Dintorni).
NEMO PROPHETA IN PATRIA
_____________________LIDIA D’ANGELO
Scritto da Giuliano Marchetti il . Pubblicato in Olio di Ricino (Satira e Dintorni).
IL “NUOVO CORSO” del P.D. – già D.S.,
precedentemente P.D.S. ed originariamente P.C.I.
*** *** *** ***
Scritto da Giuliano Marchetti il . Pubblicato in Olio di Ricino (Satira e Dintorni).
ELLY SCHLEIN, OTTIM* SEGRETARI*
PER LA “SINISTRA A STELLE & STRISCE” IN UN CIELO PENTASTELLATO
MINI RASSEGNA STAMPA SUL NUOVO LEADER DEL PARTITO CHE UN TEMPO PIACEVA A PIER PAOLO PASOLINI
***** ***** *****
Scritto da Redazione il . Pubblicato in Olio di Ricino (Satira e Dintorni). Nessun commento su 5 Agosto 1933, a Sabaudia
“Posa della Prima Pietra”
Scritto da Lidia D'Angelo il . Pubblicato in Olio di Ricino (Satira e Dintorni). Nessun commento su POLVERE DI “CINQUE STELLE”
post il “Big-Bang” della Galassia
Quando si antepone al bene comune il proprio “particulare”
Settembre, andiamo, è tempo di votare,
siamo chiamati a rinnovare
un Parlamento ostaggio di un partito riottoso,
che non rispetta l’impegno preso.
Purtroppo il governo Draghi è caduto
lasciando un grande dubbio insoluto
sui motivi di queste dimissioni
che provocheranno grossi scossoni.
Già sono iniziati cambi di partito
alla ricerca di quello più favorito
che garantisca un nuovo scranno sicuro
nell’imminente scenario futuro.
C’è pure chi ha inventato nuove formazioni
al fine di non perdere le proprie posizioni;
il partito dell’attore comico
ha avuto nella vicenda un ruolo tragicomico:
infatti si è spezzato in due tronconi
entrambi pieni di sbruffoni.
Di Maio, temendo di perdere il suo seggio,
ha lasciato il partito alla meno peggio,
seguito da un manipolo di cialtroni
che credono di essere dei furbacchioni.
Lui ha dato a Draghi il suo sostegno
mentre gli ex colleghi, senza ritegno,
hanno sparato contro il Governo
facendone cadere il principale perno.
Scritto da Redazione il . Pubblicato in Media | Editoria | Rassegna Stampa, Olio di Ricino (Satira e Dintorni). Nessun commento su Polemizzando con il TG3, già “Tele-Kabul”
IL TG3, GIA’ EX FEUDO DEL P.C.I. AI TEMPI DI “TELE-KABUL” (*1),
E’ ANCORA L’AVANPOSTO DELLE ULTIME RETROGUARDIE
DELL’ INTELLIGHENZIA DI SINISTRA
UN’ ANNOTAZIONE DI ADALBERTO BALDONI,
POSTATA SU “FB” DI SABATO 9 LUGLIO
TG3. È diventato una cassa di risonanza dei postcomunisti. L’altro giorno ha mandato in onda una lunga intervista a ERRI DE LUCA, già capo servizio di Lotta Continua, che ha militato nel gruppo dell’ ultrasinistra sino al 1976. Non solo. A suo tempo ha giustificato politicamente le Brigate Rosse. Ricordiamo ai dirigenti RAI che Lotta Continua si è resa responsabile dell’ omicidio del Commissario Luigi Calabresi…
Scritto da Redazione il . Pubblicato in Media | Editoria | Rassegna Stampa, Olio di Ricino (Satira e Dintorni). Nessun commento su Concita De Gregorio, …. “La Repubblica, L’Unità,
Il Secolo d’Italia” ….. e non solo
***** *** *****
Oggi sul quotidiano La Repubblica, che ormai sembra ricalcare le orme della vecchia Unità, organo del PCI, è apparso uno spumeggiante articolo di Concita De Gregorio.
Un pezzo che denota la bravura di questa illustre giornalista che vanta una carriera lusinghiera. L’ha scritto in punta di penna, come raccomandava il Direttore Cesare Mantovani a Mauro Mazza quando quest’ultimo doveva redigere un editoriale del “Secolo d ‘Italia”.
***** *** *****
***** *** *****
NOTE A MARGINE
(*1) – Io ho iniziato a collaborare al “Secolo” nel 1965 su input di Massimo Uffreduzzi, al tempo Direttore della Teleghraph Press Agency, passando poi alla “Terza Pagina”, il cui responsabile era Ugo Franzolin, Grande Giornalista e vero “GentilUomo”.
Successivamente, quando in prosecuzione ad “Urbe ’70” – una “Testata Romana”, da me avviata unitamente ad Alessandro Benini ed Alessandro Ricci, diretta poi da Adalberto Baldoni, (con sede a Via Barletta 29 in un vecchio palazzo, molto ben frequentato) – decisi nel 1996 di fondare la “Consul Press”, proprio Massimo Uffreduzzi fu il nostro Primo Direttore Responsabile.
(*2) – Per quanto riguarda Gianfranco Fini, a mio giudizio, la sua maggior colpa non è stata quella di aver distrutto la “Destra“, in quanto succube delle adulazioni della Sinistra, ma quella di aver distrutto una “Comunità Umana“ (quella del M.S.I.) facendola confluire nel “Popolo (?) della Libertà”, per un suo narcisistico sogno di “Scalata al Potere” e definendo il Fascismo come il “Male Assoluto”.
…E per Pietà di Patria evitiamo di parlare nuovamente della “Vicenda Montecarlo” ! …..E, invece, no ! forse è opportuno ritornare su determinati argomenti .……. > Clicca qui !
Ma, Grazie a Dio (ed anche agli Dei !), Giorgia Meloni sembra essere decisamente migliore di tale innominabile personaggio e nei prossimi giorni cercherò di rintracciare e pubblicare una “antica” missiva da me indirizzatale, quando era “Ministro della Gioventù”, nonché la sua successiva molto gradita risposta
_____________ Giuliano Marchetti
Scritto da Redazione il . Pubblicato in Olio di Ricino (Satira e Dintorni). Nessun commento su Così parlò Zarathustra, ritornato in Italia ?
…… no, è Marco Rizzo – Segretario del P.C. !
Io mi sono sempre impegnato a combattere l’utero in affitto: una pratica nazista, degna del Dottor Mengele. La voglia di avere un figlio è un desiderio: e i desideri non sono diritti. Specialmente quando consistono nello strappare i figli alle madri povere del terzo mondo, per essere venduti su un catalogo, come fossero una merce.
NOTE A MARGINE
Marco Rizzo – Compagno Comunista, essendo anche un vero Gentiluomo, ha criticato solo il Signor Fedez (Federico Lucia) e non la Signora Ferragnez (Chiara Ferragni) ! .….. chapeau !
Al riguardo, desideriamo invitare i nostri lettori a visionare cortesemente un precedente intervento pubblicato su Consul Press a firma di Edoardo Maria Franza riguardante proprio la famosa Coppia Ferragnez.
Scritto da Giuliano Marchetti il . Pubblicato in Olio di Ricino (Satira e Dintorni). Nessun commento su Dal XXI Aprile 753 a.C. …..al XXV Aprile 2022
DAL “MITO DI ROMA“ ALLA MITOMANIA DELLA RESISTENZA
Mercoledì XXI Aprile Roma ha celebrato il suo 2775° Anniversario della Fondazione; oggi Lunedì XXV Aprile, solo 4 giorni dopo, viene ricordato il 77° Anniversario della c.d. “liberazione”.
Trattasi di due ricorrenze decisamente antitetiche tra loro, ove ogni anno nella prima con la data del 21 Aprile si celebra gioiosamente il “Mito di Roma”, nella seconda si rievoca anche la successiva macabra esposizione di Piazzale Loreto.
Scritto da Giuliano Marchetti il . Pubblicato in Olio di Ricino (Satira e Dintorni). Nessun commento su Flash sulla “funzionalità” del Parlamento Italiano
E’ SUPERFLUO OGNI COMMENTO !
Scritto da Redazione il . Pubblicato in Olio di Ricino (Satira e Dintorni). Nessun commento su “Il Debito della Prostituta e gli effetti collaterali”
…..ipotesi per un Master alla Bocconi o alla Luiss
Scritto da Giuliano Marchetti il . Pubblicato in Olio di Ricino (Satira e Dintorni). Nessun commento su American Style, Yankee Generation
“U.S.A. & GETTA“ = American Style of life
L’Empire State Building / le Multinazionali / il Globalismo /
la Coca-Cola & Mc Donald, ….ecc. ecc.
Scritto da Giuliano Marchetti il . Pubblicato in Attualità - Costume e Società, Olio di Ricino (Satira e Dintorni). Nessun commento su No alla Guerra tra Russia e Ucraina:
…sia a Roma l’incontro per la Pace !
ROMA “CAPUT MUNDI” … MOSCA “LA TERZA ROMA” !
MEMINISSE NECESSE EST LA DATA DEL XVI GENNAIO 1547, quando il Metropolita Macario incoronò Ivan IV che gli chiese, in nome di Dio, di essere riconosciuto come “zar di tutte le Russie”, utilizzando l’espressione “zar”, derivante dal termine Czar e cioè da “Cesare”.
Un collegamento identitario e spirituale con l’eredità bizantina di Costantinopoli, la “Seconda Roma”, già cementata dalla comune tradizione cristiana-ortodossa.
Così Mosca divenne la “Terza Roma”, in quanto investita della dignità imperiale di Costantinopoli, dopo un secolo dalla caduta dell’Impero Romano d’Oriente, sconfitto dalle armate ottomane.
Scritto da Giuliano Marchetti il . Pubblicato in Olio di Ricino (Satira e Dintorni). Nessun commento su Sul Quotidiano “Il Tempo” (domenica 14.11),
Francesco Storace batte Francesco Bergoglio
IL PAPA INVITA TUTTI AD ESSERE SEMPRE CARITATEVOLI, MA NELLA SOLIDARIETA’ GLI ITALIANI AUTENTICI SONO GENERALMENTE I MIGLIORI ! …..a prescindere da certe argomentazioni dello “Stato Città del Vaticano”.
Scritto da Lidia D'Angelo il . Pubblicato in Olio di Ricino (Satira e Dintorni). Nessun commento su Un grande ciaone alla sindaca pluristellata …e quando si paga per l’inefficienza
La Raggi, sindaca di Roma
ha perso l’amatissima poltrona,
esordì con un cambiamento di vento
se ne va nel totale fallimento.
Non ha risolto nessun problema,
occupava inutilmente la scena,
senza apportare soluzioni
alle imbarazzanti situazioni.
Scritto da Giuliano Marchetti il . Pubblicato in Olio di Ricino (Satira e Dintorni). Nessun commento su SVEVA, “Buon Compleanno” a Te ! … anche da parte della Consul Press
Nella foto di apertura, Sveva è ripresa durante un suo viaggio in Giappone, nell’ ottobre del 2018.
POST IL XXXI OTTOBRE MMXXI
Con due giorni di ritardo, Auguri di Buon Compleanno a Sveva, responsabile e titolare – o quasi – della Rubrica “Lifestyle”, nonché autrice di incursioni ed interventi anche in altre sezioni della CONSUL PRESS.
Pertanto questi auguri, oltre che miei personali, sono inviati anche a nome della stessa Agenzia Giornalistica.
Scritto da Giuliano Marchetti il . Pubblicato in Olio di Ricino (Satira e Dintorni). Nessun commento su Mutano i “Dogmi” nell’ Era post-Umana, come da citazione di Monica Cirinnà
# a seguire alcune riflessioni post elettorali
DIO, PATRIA, FAMIGLIA …. CHE VITA DI MERDA !
_________dixit Monica Cirinnà
I vecchi “DOGMI” muteranno con l’avvento della Società Post-Umana (*1)
DIO sarà sostituito dalla C.E.E. (*2)
la PATRIA sarà sostituita con lo IUS SOLI
la FAMIGLIA sarà sostituita da Associazioni LGTB
Scritto da Giuliano Marchetti il . Pubblicato in Olio di Ricino (Satira e Dintorni). Nessun commento su A Kabul, giovedì 26 agosto …. e in altri tempi, in altri Paesi
UNA DATA VERGOGNOSA PER GLI USA,
…. comunque meritata a pieno titolo !
Quanto accaduto il 26 Agosto 2021 a Kabul, dovrebbe far riflettere gli Usa e gli Americani (nonché anche vari illuminati analisti, politici e politologi in Italia) su una situazione – sotto molteplici aspetti e, a mio avviso, forse analoga – verificatasi durante la II^ Guerra Mondiale.
Personalmente mi riferisco ad un ipotetico surreale gemellaggio tra il recente trattato di Doha del 29.2.2020 ed il precedente accordo di Cassibile del 3,9.1943, sottoscritto quasi circa 70 anni fa.
Scritto da Giuliano Marchetti il . Pubblicato in Olio di Ricino (Satira e Dintorni). Nessun commento su 2 GIUGNO: “Festa della Repubblica”
giunta al suo 75° Anniversario
IL 2 GIUGNO
……FESTA della REPUBBLICA
Ieri, mercoledì 2 Giugno 2021 (2° Anno dell’Era Covid 19), siamo giunti all’Edizione Celebrativa del “75 Anniversario”, da quando i dati referendari sancirono il passaggio dalla Monarchia alla Repubblica.
Sulla attendibilità di tale Referendum (clicca qui) i pesanti sospetti di inesattezze, irregolarità e brogli non sono mai stati né chiariti, né dissipati, ma ciò ha sempre poco impensierito il nuovo “Regime” Democratico-Parlamentare.
Scritto da Giuliano Marchetti il . Pubblicato in Olio di Ricino (Satira e Dintorni). Nessun commento su XXV Aprile … ieri, oggi e domani: “le Litanie della Resistenza”
IN APRILE, GIORNATE DI GAUDIO
….. E DI RICORRENZE DA OBLIARE
IL XXI APRILE è una data molto importante perché in tale giorno si celebra il Natale di Roma.
IL 23 Aprile è una giornata da ricordare perché coincide con la celebrazione della Festa di San Giorgio.
IL 25 Aprile è un’altra giornata da ricordare perché coincide con la celebrazione della Festa di San Marco.