• Home
  • Rubriche
  • Cultura | Eventi
  • Fino al 20 novembre si terrà a Roma la rassegna libraria “Dima Book Festival”, a cura delle “Officine Culturali Romane”

Fino al 20 novembre si terrà a Roma la rassegna libraria “Dima Book Festival”, a cura delle “Officine Culturali Romane”

Dal 1° ottobre al 20 novembre (durata unica, in Europa, per una Fiera del Libro), presso il centro commerciale “Dima Shopping Bufalotta di Roma”, l’Associazione Officine Culturali Romane ha organizzato il “Dima Book Festival”.

Una rassegna dell’editoria che coinvolgerà più di duecento autori di tutta Italia, oltre a numerosi enti che proporranno prodotti e attività in molti settori: dall’enogastronomia, all’integrazione sociale tra popoli diversi, dall’attivismo civico allo sport, passando per l’istruzione e la nuova frontiera della didattica digitale.

Nel corso dei vari fine settimana, saranno allestiti veri e propri workshop, con presentazioni librarie, conferenze e momenti di aggregazione dedicati anche ai più piccoli. “Nata con l’obiettivo di valorizzare la cultura in tutte le sue forme, senza dimenticare il settore sociale, l’ambiente e lo sport, l’Associazione Culturale “Officine Culturali Romane” – precisa il Presidente Andrea Lepone, giornalista e poeta – si propone di creare momenti di aggregazione, crescita personale, condivisione.

Il nostro scopo ultimo è appunto diffondere e promuovere la cultura in tutte le sue accezioni: fedeli all’insegnamento d’un intellettuale come Norberto Bobbio (di cui ricorre, nel 2024, il 20° anniversario della morte, N.d.R.), secondo il quale, oggi gli uomini di cultura non devono seminare certezze, ma al contrario, sempre dubbi costruttivi”.

“Voglio ringraziare pubblicamente il centro commerciale Dima Shopping Bufalotta – conclude Lepone – per aver creduto in questo progetto: il nostro obiettivo è offrire a tutti i cittadini romani, e non solo, una manifestazione veramente di qualità, dal punto di vista culturale e umano”. Per tutta la durata, la Fiera sarà aperta al pubblico ogni giorno dalle ore 10.00 alle 20.00.

Dima Book Festival, Officine culturali romane, rassegna libraria

Lascia un commento

© 2022 Consul Press - Tutti i diritti riservati.
Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Sveva Marchetti
Sede: Via Dora, 2 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu