Michele Morenghi in conferenza presso le Edizioni Pagine

UNA DISAMINA sull’ U.C.C. – Uniform Commercial Code.

Giovedì 7 giugno nel tardo pomeriggio si è tenuto, presso il Centro Culturale Pagine, la presentazione del libro dell’ Avv. Michele Morenghi del Foro di Milano dal titolo: “Io Eterna Essenza – UCC: La Legge Universale – New Legal Time”.

Hanno partecipato alla presentazione e al dibattito, oltre all’autore: il Generale della Guardia di Finanza – Dr. Vincenzo Basso // il Presidente della società Agorà investiment SGR, – Dr. Claudio Ceccaroni // il Dr. Enea Franza, Dirigente Consob // il Prof. Egidio Maria Eleuteri, curatore del ciclo di conferenze presso il Centro Culturale Pagine. È intervenuto per portare i saluti il padrone di casa Dr. Luciano Lucarini, che da anni costituisce un punto di riferimento per molti autori della destra italiana. Erano presenti in sala e sono intervenuti nel dibattito il Prof. Antonino Saccà, già docente di sociologia delle forme espressive presso l’Università di Roma “La Sapienza” ed  il Prof. Fabio Verna, già docente di economia all’Università di Messina.

Il trait d’union del libro e del conseguente dibattito è stato quello – ed il libro del Morenghi si propone proprio questo scopo – di fornire a ciascuno uno strumento universalmente valido per prendere contezza del proprio essere e dei propri diritti al fine di liberare l’individuo dalle strutture e sovrastrutture create e dai sistemi di potere e controllo dello Stato, di cui molto spesso gli individui sconoscono l’esistenza. In particolare, il libro svela Senza titolole potenzialità di una normativa, quella dell U.C.C. – Uniform Commercial Code, sconosciuta alla stragrande maggioranza della popolazione ma rappresentante a livello internazionale la “bibbia” del commercio.  L’intero sistema commerciale internazionale fa, infatti, perno sulle norme UCC (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, gli istituti di credito e bancari operano secondo la normativa UCC). Tuttavia la legge UCC non viene insegnata nelle scuole di diritto ma resta dominio delle multinazionali e dei loro agenti operativi, che allenano i propri dipendenti e collaboratori del settore legale al diritto UCC mediante corsi ad hoc istituiti. In tal modo, la conoscenza di questo importante meccanismo rimane circoscritto ad ambiti determinati e delimitati e conosciuto solo dai soggetti operanti in cotali ambiti. Sotto questo aspetto, riteniamo utile la lettura a tutti del testo, che è stato distribuito gratuitamente, e che p essere chiesto direttamente all’autore.

E. F. Jr.

Per seguire la video registrazione della riunione ed alcune interviste

https://www.youtube.com/watch?v=mcne6eGM0Xs

*** *** *** 

L’ Avvocato MICHELE MORENGHI  E’ IL RETTORE dell’ UNIVERSITA’ CATTOLICA JOSEPH PULITZER in BUDAPEST – UCJPB, fondata in base  ai principi  contenuti nella costitutio  “Authentica Habita ” 

downloaddownload

© 2013-2020 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: Via Dora, 2 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu