Perchè sostenere le attività di ricerca e formazione di ISBEM

Il COMEPER (Comitato Mesagne Per la Ricerca) è un’Organizzazione di Volontariato (OdV) che supporta ISBEM (Istituto Scientifico Biomedico Euro Mediterraneo) nella sua Mission di Impresa Sociale nel Territorio.

Tale istituto opera da ben 23 anni al fine di migliorare le varie e complesse espressioni del PIANETA SALUTE. ISBEM e COMEPER si adoperano per aumentare il numero dei ricercatori e il tasso di ricerca, in primis nel Mezzogiorno

Senza di ciò, e senza sinergie con i vari protagonisti del progresso, né si acquisiscono nuove competenze né si riesce a migliorare la qualità dell’assistenza, in settori strategici soprattutto del SSN (Sistema Sanitario Nazionale), considerato un orgoglio italiano che il mondo invidia.

Si intende così contribuire in modo concreto a ridurre le ingiustizie sociali e culturali che tuttora persistono nel Sud che soffre anche dell’esodo dei giovani. Una persona che dona al COMEPER OdV iscritta al RUNTS (Registro Unico Nazionale Terzo Settore), aiuta a raggiungere 2 obiettivi sociali assai rilevanti:

a) Sostiene ISBEM che si occupa di Pianeta Salute nel Territorio, con giovani e senior che danno il meglio di sé con tali risultati: www.isbem.it.

b) Recupera il 35% dell’importo donato, in quanto la legge vuole incentivare i cittadini che, con atto lungimirante, aiutano gli ETS senza scopi di lucro (ISBEM e COMEPER fra questi) che si dedicano alla crescita del territorio.

Per recuperare il 35% della quota, la donazione deve essere tracciabile, sia che si faccia un bonifico bancario, sia che si firmi un assegno bancario oppure che si doni con carta di credito. Di qualunque mezzo usato va tenuta la copia!

Destinatario: COMEPER OdV; Iban: IT13M0526279210CC0831113500

Causale: RICERCA e FORMAZIONE quali BENI COMUNI del PIANETA SALUTE

Una volta fatta la DONAZIONE, è necessario inviare Nome, COGNOME  e Codice Fiscale del Benefattore in modo che il COMEPER possa rilasciare la ricevuta (Bollo Esente ai sensi dell’Art. 82 c. 5 D.lgs. 3          – 07 – 2017 n.117).

 

COMEPER, formazione, ISBEM, ricerca

Lascia un commento

© 2022 Consul Press - Tutti i diritti riservati.
Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: Via Dora, 2 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu