“Più Notti, Più Sogni”….per una ripresa turistica
in sinergia tra Regione Lazio ed Asso-Albergatori

La Regione Lazio in tandem con le Associazioni di Categoria,
per rilanciare l’Ospitalità nel Territorio, offrendo “Notti gratis” ai Turisti 

Sembra proseguire positivamente l’iniziativa per il rilancio del Turismo Regionale, dopo l’incontro programmato con Stampa e Media il 26 maggio nella splendida cornice del Tempio di Adriano da Nicola Zingaretti, Presidente Regione Lazio, con a fianco Tommaso Tanzilli, Direttore Generale Federalberghi Lazio, intervenuto anche a nome di tutte le Associazioni di Categoria per il settore Turistico Alberghiero. 
Presenti anche: Valentina Corrado (Ass. Reg. Turismo, Enti Locali, Sicurezza Urbana, Polizia Locale e Semplificazione Amministrativa), Lorenzo Tagliavanti, Presidente CCIAA-Roma, nonché i rappresentanti di CNA Turismo, di Unindustria, Convention Bureau, Confesercenti e Federalberghi.

Trattasi in effetti di un’importante operazione di “sinergia virtuosa” tra Istituzioni Pubbliche ed Imprese Private, ove la Regione – recependo le istanze degli operatori del settore – ha avviato un progetto di collaborazione con l’obiettivo fondamentale di non essere solo un’azione promozionale ma, essenzialmente, una concreta ed efficace  commercializzazione.

“Garantire già da luglio a tutti i Turisti che soggiorneranno nelle strutture ricettive del Lazio n.1 notte gratis ogni 3 e 2 ogni 5 – ha confermato Giuseppe Roscioli, Presidente Federalberghi Lazio – significa assicurare agli operatori del settore l’impulso che necessitano in questo momento  per intercettare il turismo domestico e internazionale, con il plus decisivo di un meccanismo che oltrepassa l’intermediazione dei portali di prenotazione, dando certezza che ogni euro vada alle Aziende ricettive senza distogliere risorse dal territorio. Un grazie particolare – ha concluso Roscioli – deve esser infine rivolto all’Assessore al Turismo della Regione Lazio Valentina Corrado per aver realizzato l’iniziativa in tempi brevissimi a testimonianza di come lavorando bene le Istituzioni possano rappresentare un sostegno vitale per la ripresa dell’economia”.

Superata oramai la prima metà di luglio, quasi tutti gli Operatori del settore – a detta della Federalberghi Lazio –   sembrerebbero ampiamente soddisfatti dei risultati di tale iniziativa, per l’immediato riscontro di prenotazioni turistiche generato da “Più notti, più sogni”, per rilanciare i flussi sul territorio regionale e aumentarne la permanenza dal punto di vista temporale, con uno stanziamento di 10 milioni di euro di cui usufruire fino al 10 settembre 2021. L’augurio é che le risorse consentano di proseguire l’iniziativa anche nel resto dell’anno come peraltro già previsto e voluto dalla Regione e dall’Assessorato al Turismo.

OM ENRICO PANICCIA 

 

 

 

 

Lascia un commento

© 2013-2020 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: Via Dora, 2 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu