lunedì, 23 Settembre 2019
Agenzia di informazione e approfondimento su tematiche economiche, professionali, aziendali, culturali e di attualità varie

Tag: lazio

Terremoto: Amatrice, Arquata e Accumoli non esistono più. Oltre 73 i morti

24 agosto 2016, 3.36: la terra ha tremato di nuovo. Questa volta è l’Italia centrale a tingersi di rosso. Amatrice con tutte le sue frazioni, Arquata del Tronto e Accumoli sono crollati sotto le scosse, tante e forti, al punto da radere al suolo molti centri e seppellire moltissimi civili. Dopo la prima, devastante scossa alle 3.36 di questa notte, sono state, infatti, registrate numerose repliche e sono 39 gli eventi sismici localizzati di magnitudo pari o maggiore di 3.0. Da quanto riferito dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), i più forti sono avvenuti nella zona di Norcia (PG) con magnitudo 5.1 e 5.4, alle 04:32 e alle 04:33. Un bilancio drammatico che, al momento, è di un centinaio di feriti e circa 73 morti accertati, tra i centri del Lazio (53) e delle Marche (20). Tra le vittime anche una bambina di 18 mesi ed uno di sei anni trovato privo di vita stretto tra i genitori.

Accumoli, Amatrice, CNSAS, Dip. Protezione Civile, donazione, INGV, lazio, Marche, morti e feriti, terremoto

Continua a leggere

Eccellenze in corsia. Si parte dall’Ospedale S.Andrea con il prof. Falaschi

Anche in Italia la “buona sanità” è un dato di fatto e non un sogno irrealizzabile. La difficoltà sta nel rintracciare i casi di eccellenza e far emergere il lavoro di professionisti del settore che quotidianamente offrono un servizio qualificato pur mantenendo stipendi che sono tra i più bassi d’Europa.
Il nostro percorso inizia dal reparto di Geriatria dell’Ospedale S.Andrea (RM) in uno dei reparti che viene ancora sottovalutato. La cura dell’anziano intesa come assistenza socio-sanitaria, è un punto fermo del reparto romano dove, sotto la responsabilità del prof. Paolo Falaschi, si stanno mettendo in atto sistemi virtuosi che stanno già incidendo positivamente sul sistema socio-sanitario della Regione Lazio, molto penalizzata per via del commissariamento.

Intervista di R.Spinelli e G.Pipi

 

anziani, cure, gli Anziani, interviste, italia, lazio, Ospedale S.Andrea, prof. Paolo Falaschi, professionisti del settore, reparto Geriatria, risorse del Paese, roma, rubrica medicina, sanità, soluzioni anticrisi, sperimentazione

9-10 giugno 2014 a Roma: Workshop Eurasia 2014

Il 9 ed il 10 giugno si svolgerà il Workshop Eurasia,  presso la Camera di Commercio in Piazza di Pietra a Roma.

Il Workshop è l’occasione per ascoltare e incontrare rappresentanti di alto livello delle istituzioni e delle imprese provenienti dalla Cina e dai Paesi dell’Estremo Oriente.

L’iniziativa, organizzata da Asia Trading Project, è promossa dalla Fondazione Roma e dall’Agenzia di Informazione AGI, con il Patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e di Unindustria Lazio.

La partecipazione è libera previa conferma a info@workshopeurasia.com

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.workshopeurasia.com

in allegato il programma programma

 

agi, camera di commercio, lazio, roma, workshop eurasia

Regione Lazio in cerca di medici

LA REGIONE LAZIO CERCA MEDICI
La Regione Lazio ha avviato una selezione pubblica (http://goo.gl/fzeMES) per titoli e colloquio, per la formazione di un elenco di esperti nelle materie socio-sanitarie, categoria D1, per le attività di controllo dell’assistenza sanitaria ospedaliera ed ambulatoriale da assumere a tempo pieno e determinato per l’anno 2014Scadenza bando: 31 marzo 2014.

lazio, regione lazio, sanità

Continua a leggere

Migliorare la sanità nel lazio

Nonostante i periodici annunci della Regione Lazio sulle azioni intraprese per migliorare la Sanità, permangono le difficoltà quotidiane che medici e infermieri si trovano ad affrontare per arginare le carenze strutturali e organizzative di tutto il sistema sanitario laziale. Lo sostiene con convinzione la responsabile nazionale del 118 e Pronto Soccorso del Sindacato Medici Italiani (SMI), Francesca Perri .

lazio, sanità

Continua a leggere

LAZIO: Fondo di Garanzia per PMI

A seguito di un accordo tra la REGIONE LAZIO ed il MEF – Ministero Economia e Finanza, è stato istituito un Fondo di Garanzia di 30 Milioni di €uro. Potranno beneficiare di tali fondi le PMI, i Consorzi e le Reti d’Impresa, fino all’ 80% dell’importo dell’operazione finanziaria. > Per informazioni visionare  www.regione.lazio.it

fondo garanzia, lazio, pmi

Valorizzare il Tevere per incrementare il turismo regionale

“Valorizzare il Tevere per incrementare il turismo regionale”
un ponte sul tevere

E’ il titolo di un articolo nell’ultimo numero del periodico “Roma & Lazio – Il turismo in cifre” dell’Ente Bilaterale Turismo della Regione Lazio, linkato su http://www.unpontesultevere.com/pdf/articolo%20EBTL.pdf. All’interno, intervista al presidente del Consorzio Tiberina e della consorziata Associazione “Amici del Tevere” (Giuseppe M. Amendola) e vari riferimenti all’attività orientata al legame fra Capitale, Regione, Bacino (interregionale) del Tevere; significativamente menzionata un’altra consorziata romana, l’Associazione “Amici dell’Auditorium”,

lazio, roma, tevere, turismo

Continua a leggere

La RETE ONCOLOGICA nel LAZIO

“ RETE ONCOLOGICA LAZIALE – PUNTI di FORZA e CRITICITA’ ”

 di RICCARDO ABBAMONTE 

 

L’Associazione Giuseppe Dossetti ha organizzato giovedì 2 dicembre presso la Camera dei Deputati, a Palazzo Marini, la conferenza  “La rete oncologica laziale – Punti di forza e criticità”.

La conferenza ha avuto inizio con un indirizzo di benvenuto di Ombretta FUMAGALLI CARULLI e  di Claudio GIUSTOZZI, quali Presidente

lazio, rete oncologica

Continua a leggere

Newsletter

Iscriviti al Servizio Newsletter di Consulpress e riceverai via posta elettronica gli ultimi aggiornamenti dalla nostra Agenzia di Stampa.

Archivio Articoli

© 2013-2019 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu