Gli Auguri di Natale con un abbraccio
dalla splendida Città di Jesolo

Da Jesolo un abbraccio simbolico all’Italia e al mondo

Con una installazione di 215mila luci la comunità di Jesolo diffonde un messaggio di speranza. Si avvicinano le festività natalizie e si chiude un anno che ha sconvolto il mondo. La città di Jesolo, tra le principali destinazioni turistiche italiane, ha inevitabilmente sofferto a causa delle limitazioni che l’emergenza sanitaria ha imposto. Tuttavia, sarà un Natale luminoso quello della città di Jesolo, che con le sue luminarie invia un «abbraccio simbolico» alle comunità di tutto il mondo.

Riportiamo il comunicato stampa e il collegamento al video di Auguri.

COMUNICATO STAMPA –  Jesolo, 9 dicembre 2020

JESOLO SI ACCENDE DI LUCE 
Con le sue duecentomila luci la comunità di Jesolo augura buone feste all’Italia e al mondo.

In un anno che, a causa del Covid-19, gli operatori del sistema turistico nazionale ricorderanno per molto tempo, Jesolo e tutta la sua comunità hanno scelto di non rinunciare all’atmosfera del Natale. 
Un mare di luci è l’iniziativa dell’amministrazione comunale che ha coinvolto centro storico e Lido di Jesolo creando un abbraccio simbolico in occasione delle festività. Un segno di vita, speranza e buon auspicio.

Tema per l’evento di quest’anno è il ghiaccio, con installazioni caratterizzate da 215 mila luci led di colore bianco e blu su tutto il territorio comunale
Cristalli di ghiaccio, sfere sospese in cielo e sulle fontane, stelle tridimensionali e ovviamente alberi di Natale, tende luminose: tante creazioni realizzate con micro lampadine a led.  
In questi giorni è stato lanciato il video “Auguri”, che vede protagonista l’intera comunità con la nuova brand Jesolo.it adattata al mood scelto per queste festività 2020.

A fare gli auguri in tante lingue diverse, 15 video ritratti rappresentativi delle istituzioni e di alcune attività produttive di Jesolo: il sindaco Valerio Zoggia, l’assessore alle Pari Opportunità Flavia Pastò, la consigliera Ilenia Buscato, il Presidente del Consiglio comunale Ennio Valiante,  il presidente del Consorzio “Jesolo Venice” Luigi Pasqualinotto, il Presidente di Federconsorzi Renato Martin, il Presidente di Ascom Confcommercio Angelo Faloppa,  il vicepresidente dell’Associazione Jesolana Albergatori Antonio Facco, il personale dell’Ufficio di informazione e accoglienza turistica Mariapia Ceolotto, Emanuela Buoro e Sofia Luise e in rappresentanza del lavoro e di alcune attività produttive: la docente Francesca Fachechi, il cuoco Nitam Mahammad, la salumiera Paola Bergamo e il panettiere Mauro Pinel. Una comunità coesa che vuole far sentire in tante voci diverse un unico messaggio di auguri rivolto all’Italia e al mondo in questo Natale così difficile.

Jesolo e la sua comunità ci sono e testimoniano la grande energia che da sempre caratterizza la settima destinazione italiana per presenze turistiche.

Da questo link sul canale You tube è possibile vedere il video:

2020, COVID-19, jesolo, Italia, Natale

Lascia un commento

© 2013-2020 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu