venerdì, 22 Marzo 2019
Agenzia di informazione e approfondimento su tematiche economiche, professionali, aziendali, culturali e di attualità varie

Milano Marketing Festival: Marketing is MARKETING

Marketing is MARKETING
3 GIORNI DI CONFERENZE, WORKSHOP, PROVE PRATICHE, EXPERIENCE TABLE,
REWARDS E MOLTO ALTRO

28 – 30 Marzo 2019. Fabbrica del Vapore, Milano

Milano Marketing Festival, è la grande occasione di confronto e approfondimento che in questa edizione ha un titolo volutamente forte: Marketing is marketing.

Un titolo scelto per sottolineare lo spirito identitario della manifestazione perché al di là delle diverse scuole di pensiero e di azione, oltre ogni inseguimento dell’ultima moda e della più recente ricerca, tutta la comunità internazionale del marketing ha un comune sentire e comuni obiettivi.

Che sia esso virale o tradizionale, analitico o strategico, operativo o guerrigliero il marketing si alimenta costantemente di idee, ricerche, analisi ed esperienze.

Soprattutto oggi che la vastità dell’oceano nel quale opera si è allargata ancora di più grazie alle potenzialità della tecnologia e della cultura digitale.

 

Le idee galleggiano in un oceano di stimoli tra correnti inaspettate e convergenze contraddittorie. Un oceano nel quale è bello immergersi ed è bellissimo perdersi fluttuando tra immagini, concetti, arte, scienza e vibrazioni. Che sia virale o tradizionale, analitico o strategico, operativo o guerrigliero il marketing si alimenta costantemente di idee, ricerche, analisi ed esperienze. Soprattutto oggi che la vastità dell’oceano nel quale opera si è amplificata ancora di più grazie alle potenzialità della tecnologia, della cultura e della ricerca digitale. Nell’edizione 2017 lo stimolo era stato il labirinto delle idee sotto il titolo Marketing is Art; nel 2018 si era individuata la strada come luogo di incontro (a volte di scontro) delle idee con il titolo Marketing on the road. Per il 2019, nei tre giorni di Milano Marketing Festival, una mostra immersiva di ispirazione marina accoglierà studenti, docenti, analisti, esperti e visitatori. Attraverso una sofistica tecnologia di video mapping la Fabbrica del Vapore si trasformerà in un sottomarino blu, un laboratorio animato da tutte le correnti del marketing, da dichiarazioni di esperti, imprenditori e manager, dal flusso delle più importanti e recenti campagne pubblicitarie. Un viaggio quindi nelle radici più identitarie di un mondo che si è aperto per la prima volta all’esplorazione 100 anni fa e che oggi pretende strumenti più raffinati, e anche divertenti.
Perché Marketing is marketing.

Italo Rota
Direttore artistico Milano Marketing Festival

90 Visite totali, 12 visite odierne

Marketing is MARKETING, milano marketing festival

Newsletter

Iscriviti al Servizio Newsletter di Consulpress e riceverai via posta elettronica gli ultimi aggiornamenti dalla nostra Agenzia di Stampa.

Archivio Articoli

© 2013-2019 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu

Le statistiche sulle visualizzazioni degli articoli, si riferiscono ad un periodo che inizia da gennaio 2019.