Natura in posa a Treviso
con i capolavori Kunsthistorisches Museum di Vienna 

Un appassionante dialogo tra la grande arte classica e la fotografia contemporanea: è quanto viene proposto dalla Mostra “Natura in posa” – Capolavori dal Kunsthistorisches Museum di Vienna in programma a Treviso, al Museo Santa Caterina, dal 30 novembre 2019 al 31 maggio 2020.

In esposizione 50 capolavori; opere che incantano per fasto, creatività e perfezione di esecuzione, dipinti di Francesco Bassano, Jan Brueghel, Pieter Claesz, Gerard Dou, Evaristo Baschenis.  
La Mostra è stata inaugurata nel tardo pomeriggio di venerdì nella bella e vivace città di Treviso che le statistiche annuali redatte dai più importanti quotidiani economici d’ Italia – tra cui “Italia Oggi” ed “Il Sole -24 ore”  pongono continuativamente ai vertici per l’alta qualità della vita.

Alla suddetta inaugurazione erano presenti autorità civili, militari e religiose, nonché numerosi ed illustri ospiti, che hanno molto apprezzato tale iniziativa e la cortese accoglienza ricevuta nella Città.
Tra costoro è stato espressamente rivolto un ringraziamento alla Amministrazione Comunale di Treviso da parte del Diplomatico Veneziano Mattia Carlin, che ha rilasciato anche il seguente breve comunicato: 
“Non mancherò in qualità di Vicepresidente dell’Unione dei Consoli Onorari in Italia di favorirne la conoscenza, già al prossimo Consiglio Direttivo che si terrà venerdì 6 dicembre a Roma, presso il Circolo degli Affari Esteri”.

Nella foto, l’Assessore alla Cultura ed al Turismo Lavinia Colonna Preti assieme al veneziano Dr. Mattia Carlin.

 

Lascia un commento

Newsletter

Iscriviti al Servizio Newsletter di Consulpress e riceverai via posta elettronica gli ultimi aggiornamenti dalla nostra Agenzia di Stampa.

Archivio Articoli

© 2013-2020 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu