SEGNI PARTICOLARI… NA’ ZETA!

La compagnia Vari e Demenziali mette in scena il suo Segni particolari… nà Zeta! presso il Teatro della Visitazione sabato 17 dicembre alle ore 21 e domenica 18 dicembre alle ore 18. In una commedia brillante  e sottile, con ironia tagliente come il filo di una spada, la compagnia Vari e Demenziali porta questa “Z” dalla  California alle strade della caotica e arruffata periferia romana, a Casal Bruciato, uno dei quartieri popolari di Roma, per uno spettacolo narrato in un dialetto romano-spagnolo.

La Z di Zorro è sicuramente uno dei simboli più iconici degli eroi mascherati, che affrontano e combattono il potere a favore dei deboli e del popolo oppresso. Una commedia brillante e da ridere, su un eroe popolare presentata  in uno dei quartieri più popolari di Roma, in via dei Crispolti 142 a Casal Bruciato, con una serie di battute che andranno bene sia per gli adulti che per i più piccoli: uno spettacolo su Zorro, la volpe, un personaggio che è stato il capostipite di una lunga serie di eroi mascherati, un eroe che dovrebbe combattere di notte ma che si troverà circondato dalle luci di un palco e da un gruppo di ballo.      

Lo spettacolo narra la storia di Zorro, alias Don Diego de la Vega, figlio di Don Alejandro, che scende in campo per difendere gli interessi di suo padre e degli altri proprietari terrieri e che, come eroe mascherato, affronta il crudele e pericoloso Governatore Don Pedro Armando de la Mentina.  Riuscirà la compagnia Vari e Demenziali a farci ridere ? Ne siamo sicuri.

                                               Personaggi e interpreti

Don Diego de la Vega/Zorro                          Max Bartolozzi

Bernardo                                                             Jano Di Gennaro

Sergente Garcia                                                 Fabio Orlandi

Amaranta De la Mentina                                  Vincenza Mangano

Dona Laura                                                         Francesca Marti

Don Pedro Armando De la Mentina              Paolo Bianchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 − tre =

© 2023 Consul Press - Tutti i diritti riservati.
Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Sveva Marchetti
Sede: Via Dora, 2 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu