Skip to main content

Tag: AMAD-odv

In ricordo di Barbara e degli Operatori della Salute, vittime di violenza nei luoghi di lavoro

MAI PIÙ VIOLENZA !

UN APPELLO IN RICORDO DI BARBARA CAPOVANI
E A FAVORE DI TUTTI GLI
“OPERATORI DELLA SALUTE – VITTIME DI VIOLENZA
NEI  LUOGHI  DI  LAVORO

Mercoledì 3 Maggio abbiamo sfilato – medici, psichiatri e operatori della salute – numerosi in corteo silenzioso a Pisa, a Roma e in tutta Italia per onorare il ricordo di Barbara Capovani, la collega psichiatra atrocemente uccisa a sprangate da un ex-paziente all’uscita dal lavoro all’ospedale Santa Chiara.
Sui nostri volti erano presenti espressioni di rabbia, tristezza, paura, miste ad angoscia, sgomento e ad una vaga sensazione di impotenza. Non si può morire di  lavoro…

AMAD-odv, Barbara Capovani, Fiaccolata del 3 Maggio

Continua a leggere

Per Barbara Capovani, il cordoglio dei Colleghi
….. e l’intervento delle “Istituzioni”

ADDIO A BARBARA 

A seguito del feroce e rabbioso omicidio di Barbara Capovani – Medico Psichiatra,  su questa nostra Testata è stato pubblicato in data 29 aprile un messaggio dell’AMAD – OdV .
In tutta Italia questo ennesimo atto di violenza, oltre alla commozione, dolore e rabbia dei Colleghi, del personale infermieristico ed ausiliario, dei Familiari ed Amici, nonché di una stragrande maggioranza delle persone, ha suscitato anche una giusta richiesta per una necessaria tutela a favore di tutte le categorie coinvolte.
E, questa volta, sembrerebbe che le Istituzioni abbiano finalmente risposto adeguatamente e sollecitamente.

AMAD-odv, Barbara Capovani, OMCeO, Regione Lazio

Continua a leggere

Barbara Capovani – una morte annunciata

IN RICORDO DI BARBARA

L’Associazione AMAD–ODV vuole manifestare la sua vicinanza ai Familiari e agli Amici della collega psichiatra Barbara, atrocemente uccisa a sprangate, a tutte le colleghe e i colleghi che ogni giorno si dedicano con amore ai pazienti, mettendo a rischio il loro benessere, la loro salute e la loro stessa vita.
Siamo molto addolorati per la perdita della collega Barbara Capovani e vogliamo condannare ogni forma di violenza, che non va mai giustificata. Ma siamo altresì preoccupati che queste tragedie possano verificarsi di nuovo.

AMAD-odv, Barbara Capovani

Continua a leggere